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In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, www.mfsaddlery.it tutela il consumatore in caso di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presente, il Consumatore potrà contattare m&f saddlery, e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto a pena di decadenza. Il consumatore ha diritto alla riparazione, qualora la riparazione fosse possibile, o alla sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. 

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto non è:

  • idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
  • conforme alla descrizione fatta dal venditore
  • dotato delle qualità del campione o del modello presentato dal venditore ai fini della vendita
  • dotato delle qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo
  • idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e conosciuto e accettato anche di fatto dal venditore al momento dell’acquisto (art. 129, comma 2, Codice del Consumo).

Non si ha un difetto di conformità se, al momento dell’acquisito, il consumatore:

  • era a conoscenza del difetto
  • non poteva ignorarlo, perché il difetto poteva essere riscontrato dal consumatore usando l’ordinaria diligenza (art.129, comma 3, Codice Consumo).

Per qualsiasi richiesta, www.mfsaddlery.it invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.